Faro medico: qual è il faro medico a LED migliore e più luminoso in Italia

La differenza sunottica: fari medici che stanno illuminando la strada nel settore medico

Una breve storia del faro medico

vintage medical headlight

Le prime sale operatorie privilegiavano l’esposizione a sud-est e, quando possibile, avevano finestre a soffitto per beneficiare della luce solare, che era l’unica fonte di luce disponibile, e una vera sfida per i chirurghi anche in una giornata di sole. 

Entro la fine del 19° secolo, le lampadine hanno sostituito la luce solare diretta e hanno dato ai chirurghi la libertà di eseguire interventi chirurgici a qualsiasi ora del giorno. 

Le lampadine alogene sono apparse negli anni ’60 e hanno aumentato la quantità di luce disponibile sul tavolo operatorio a 100.000 lx rispetto al suo predecessore del XIX secolo. 

Tre decenni dopo, le lampade a scarica hanno praticamente raddoppiato la luce disponibile a 200.000 lx. Tuttavia, di più non è sempre meglio. Infatti, l’aumento della quantità di luce utilizzata, nelle sale operatorie, ha comportato affaticamento degli occhi e diminuzione dell’efficacia dei chirurghi. 

Abbiamo fatto molta strada dall’invenzione della lampadina elettrica. 

Oggi, sempre più lampade chirurgiche funzionano con LED. Queste lampadine consumano meno energia e producono un’illuminazione più nitida e più fresca, tuttavia non tutti i LED sono creati allo stesso modo.

Sunoptic Surgical è il leader del settore nei fari medici a LED

Sunoptic Surgical is the Industry Leader in LED Medical Headlights

In Sunoptic produciamo LED di fascia alta di qualità superiore che offrono ai chirurghi il livello e la qualità di visibilità essenziali per prendere decisioni diagnostiche efficaci.

Gli ingegneri, gli sviluppatori di prodotti e il team di ricerca di livello mondiale di Sunoptic progettano, testano e producono sistemi di illuminazione chirurgica e parti di ricambio di altissima qualità da oltre quattro decenni .

Se stai cercando il faro medico LED più luminoso e di altissima qualità, sei nel posto giusto.

In Sunoptic forniamo soluzioni di illuminazione ai chirurghi di tutto il mondo. Siamo riconosciuti come il fornitore leader di fari chirurgici . Ci impegniamo a ricercare modi nuovi e innovativi per fornire illuminazione al sito chirurgico . La nostra pronta reattività al feedback e agli input dei clienti ci distingue dalla concorrenza.

Forniamo l’unico sistema di fari allo xeno da 400 watt al mondo per i casi chirurgici più esigenti e siamo certificati ISO 13485.

In Italia, lo standard di riferimento nei fari medici portatili a LED: Titan LX2!

I chirurghi dipendono dai nostri prodotti di alta qualità e di fascia alta per precisione, flessibilità e facilità d’uso . 

Scopri Titan LX2 : l’ultima generazione di fari medicali a LED a batteria di fascia alta . Un sistema portatile caratterizzato da un design del modulo luminoso efficiente e moderno, realizzato in robusto alluminio, che offre una durata ottimale durante il trasporto e la movimentazione.

Titan LX2 Medical Headlight

Titan LX2 fornisce una gamma di luce più profonda per complicate procedure chirurgiche. 

Più efficiente che mai, questa unità ultra silenziosa e leggera con una ventola più fresca garantisce un funzionamento fresco con vibrazioni minime del punto luminoso.

Prestazioni eccezionali con una luce bianca definita e uniforme, omogenea e che rende il colore dei tessuti più fedele e nessun fastidioso bordo esterno giallo/marrone o blu di luce inutilizzabile.

L’affidabilità è al centro dei nostri progetti. Questa generazione di batterie più potenti genera meno calore e ha una fondina facilmente attaccabile con una clip di metallo e un avviso acustico per avvisare quando la batteria è scarica.

  • 70.000 lux a 40 cm/ 16 pollici di distanza di lavoro 
  • Dimensioni spot grandi e variabili che vanno da 20 mm a 110 mm
  • Più efficiente con un design moderno e leggero in alluminio
  • Più robusto per una maggiore durata per il trasporto e la movimentazione

Il nuovo faro a LED Sunoptic LX2 a batteria fornisce un’emissione luminosa e una qualità dello spot senza precedenti, consentendo ai chirurghi la libera mobilità in sala operatoria.

Sorgente luminosa TITAN X450 per chirurghi: la lampada frontale chirurgica e medica più luminosa sul mercato oggi!

La sorgente di luce chirurgica Titan X450 produce 400 watt della luce omogenea più brillante e bianca . Questa sorgente luminosa chirurgica di alta qualità genera più luce di qualsiasi altra sorgente luminosa sul mercato. 

I controlli touch screen consentono facilità d’uso e funzionalità come un sistema di raffreddamento a doppia ventola e la modalità standby automatica creano prestazioni e durata del prodotto durature. La programmazione in lingua straniera selezionabile garantisce facilità d’uso in tutto il mondo .

Faro medico con telecamera integrata: Titan HDC-300

Il nostro faro chirurgico Sunoptic HD con videocamera integrata si discosta dal design classico. Apprezzerai questo modulo faro/fotocamera leggero, comodo ed ergonomico con una tecnica rivoluzionaria per l’ allineamento coassiale, opzioni di zoom e una rivoluzionaria tecnologia di panoramica della fotocamera . 

Questa nuova forma di allineamento telecamera/luce significa che la telecamera è sempre fissa e bloccata al centro del punto luminoso, fornendo al contempo un’immagine nitida con una rappresentazione del colore fedele. 

  • Il sistema include uno stabilizzatore d’immagine integrato che funziona in tempo reale
  • Riduce l’impatto del movimento della testa del chirurgo
  • Risulta in un’immagine più comoda da visualizzare per il personale e il pubblico 
  • Usati insieme forniscono video e immagini fisse che non hanno eguali nel presentare il punto di vista del chirurgo del sito chirurgico

Sistemi di telecamere chirurgiche all’avanguardia

I sistemi di fari e telecamere chirurgiche Sunoptic HD forniscono un allineamento telecamera/luce senza rivali che consente alla telecamera di essere sempre fissata al centro del punto luminoso fornendo al contempo un’immagine nitida con una rappresentazione dei colori reali sul monitor di visualizzazione .

Gli stabilizzatori d’immagine integrati funzionano in tempo reale per ridurre l’impatto del movimento della testa del chirurgo e ottenere un’immagine più comoda da visualizzare per il personale e il pubblico. 

Se usati insieme, forniscono video e immagini fisse che non hanno eguali nel presentare il punto di vista del chirurgo del sito chirurgico .

I vantaggi di un faro medico dal design ergonomico

Con oltre 40 anni di esperienza, sappiamo di cosa hanno bisogno i medici per ottenere prestazioni ottimali. Tutti i prodotti sono progettati pensando al comfort e alle prestazioni di chirurghi e medici.

Sunoptic è un marchio riconosciuto a livello internazionale , dedicato all’innovazione e al miglioramento continui.  

I nostri prodotti di alta qualità e prezzi competitivi ci hanno guadagnato il privilegio di essere un fornitore approvato nelle prestigiose organizzazioni di acquisto di HealthTrust e Premier Group per gli ospedali di tutto il paese .

Tutti i nostri prodotti sono sottoposti a un ampio protocollo di garanzia della qualità per garantire che soddisfino i nostri standard elevati e le esigenze dei nostri clienti.

Le nostre sorgenti luminose superano la concorrenza e illuminano casi chirurgici in tutto il mondo . 

In Sunoptic ci dedichiamo a fornire soluzioni alle esigenze di erogazione della luce e illuminazione dei nostri clienti in tutto il mondo. Ci troviamo a Jacksonville, in Florida, dove la nostra sede ha un proprio impianto di produzione.